Organi collegiali

Funzioni del Dollegio Docenti

“Ha potere deliberante in materia di funzionamento didattico dell’istituto. In particolare cura la programmazione dell’azione educativa (…) Esso esercita tale potere nella libertà di insegnamento garantita a ciascun insegnante; formula proposte al Dirigente Scolastico per la formulazione e la composizione delle classi, dell’orario delle lezioni e per lo svolgimento delle altre attività scolastiche (…) valuta periodicamente l’andamento complessivo dell’azione didattica (…) provvede all’adozione dei libri di testo, sentiti i consigli di classe (…) adotta o promuove nell’ambito delle proprie competenze iniziative di sperimentazione (…) promuove iniziative di aggiornamento dei docenti; (…) elegge (…) i docenti incaricati di collaborare col Dirigente Scolastico; (…) elegge i suoi rappresentanti nel Consiglio d’Istituto e nel Consiglio di disciplina degli alunni; (…) elegge, nel suo seno, i docenti che fanno parte del comitato per la valutazione del servizio del personale insegnante; (…) esamina (…) i casi di scarso profitto o di irregolare comportamento degli alunni (…)”

(Capo I Articolo 4, D.P.R. 416/1974, Provvedimenti Delegati sulla scuola.)

Composizione

Il collegio dei docenti è composto da tutti gli insegnanti in servizio in un Istituto Scolastico ed è presieduto dal Dirigente scolastico. Quest’ultimo si incarica anche di dare esecuzione alle delibere del Collegio. Si riunisce in orari non coincidenti con le lezioni, su convocazione del Dirigente scolastico o su richiesta di almeno un terzo dei suoi componenti, ogni volta che vi siano decisioni importanti da prendere.

Comunicato n.76

Attivazione account GSuite for Education con gli account istituzionali con Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Comunicato n.74

Sospensione attività didattiche 7- 8 dicembre 2020.

Comunicato n.71

Partecipazione dei docenti all’assemblea sindacale del 04/12/2020

Per inoltrare istanza di messa a disposizione clicca qui.

Indizione delle elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di intersezione, nei consigli di interclasse, nei consigli di classe anno scolastico 2020/21

L'Istituto rientra ... in sicurezza

Piano di rientro dell'Istituto "G. Falcone e P. Borsellino" di Morlupo

Comunicato n.75

attivazione account GSuite for Education con gli account istituzionali con Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Comunicato n.73

Annullamento Comunicato n. 69,  inerente  la convocazione dell’ assemblea sindacale ANIEF del 9/12/2020

Comunicato n.69

ANIEF - convocazione Assemblea Sindacale territoriale  del  personale delle Istituzioni Scolastiche Statali di ogni ordine e grado della Provincia di Roma - Mercoledì  9.12.2020