Organi collegiali

Funzioni e compiti

Prepara i lavori del consiglio di circolo o di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere. Come previsto dal Decreto Interministeriale n. 44 dell’1 febbraio 2001, art.2, comma 3, entro il 31 ottobre ha il compito di proporre al Consiglio di circolo/istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un’apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori.
Nella relazione, su cui il consiglio dovrà deliberare entro il 15 dicembre dell’anno precedente quello di riferimento, sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l’utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell’offerta formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.

Composizione

La Giunta esecutiva è eletta dal Consiglio d’Istituto ed è composta da rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale non docente. Ne fanno parte di diritto il Dirigente scolastico e il Capo dei servizi di segreteria.

Comunicato n.179 - Entrata posticipata plesso di scuola dell’infanzia “Don P. Puglisi” - 24 Gennaio 2023

Comunicato n.178 - progetto “ Bowling Bruswick” 24/01/2023

Comunicato n.177 - Biglietti omaggio partita rugby Italia-Francia

Pausa didattica

“Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo”

Progetto Educazione sessuale ed affettiva con il Consultorio di Morlupo.

Comunicato n.193 - Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di Sciopero previsto per la giornata del 10 febbraio 2023. Integrazione

Comunicato n.194 - Richiesta disponibilità per corsi perfezionamento CLIL – a.s.22/23

Comunicato n.191 - Concorso di idee “La libertà di informazione nel processo di crescita dei giovani”