Organi collegiali

Funzioni e compiti

Prepara i lavori del consiglio di circolo o di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere. Come previsto dal Decreto Interministeriale n. 44 dell’1 febbraio 2001, art.2, comma 3, entro il 31 ottobre ha il compito di proporre al Consiglio di circolo/istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un’apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori.
Nella relazione, su cui il consiglio dovrà deliberare entro il 15 dicembre dell’anno precedente quello di riferimento, sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l’utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell’offerta formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.

Composizione

La Giunta esecutiva è eletta dal Consiglio d’Istituto ed è composta da rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale non docente. Ne fanno parte di diritto il Dirigente scolastico e il Capo dei servizi di segreteria.

Comunicato n.43 - Incontro con i genitori degli alunni delle classi I della Scuola Primaria

Comunicato n.33 - SOSPENSIONE DELLE LEZIONI per Elezioni politiche del 25 settembre 2022

Comunicato n.32- Istruzioni per la corretta gestione dei dati personali relativi ai soggetti versanti associati all’alunno, nell’ambito del servizio “Pago In Rete”, per l’abilitazione di tali soggetti all’esecuzione dei pagamenti telematici intestati.

“La tua Bussola” Salone Permanente dello studente - Comune di Fiano Romano.

Contrasto alla diffusione da contagio da COVID-19 in ambito scolastico. Riferimenti tecnici e normativi per l'avvio dell'anno scolastico 2022/23

Chiusura Istituto nei giorni dal 17/08 al 19/08/2022

Comunicato n.44 - Convocazione Dipartimenti Disciplinari orizzontali Scuola Secondaria di I Grado

Comunicato n.41 - SECONDO CONVEGNO DI STUDI “La scuola dopo la pandemia”