Organi collegiali

Funzioni e compiti

Prepara i lavori del consiglio di circolo o di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere. Come previsto dal Decreto Interministeriale n. 44 dell’1 febbraio 2001, art.2, comma 3, entro il 31 ottobre ha il compito di proporre al Consiglio di circolo/istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un’apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori.
Nella relazione, su cui il consiglio dovrà deliberare entro il 15 dicembre dell’anno precedente quello di riferimento, sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l’utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell’offerta formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.

Composizione

La Giunta esecutiva è eletta dal Consiglio d’Istituto ed è composta da rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale non docente. Ne fanno parte di diritto il Dirigente scolastico e il Capo dei servizi di segreteria.

Comunicato n.236

Informazioni Esami di Stato a.s.2020/21

Comunicato n.230

Piano Scuola Estate 2020/2021 – preiscrizione alle attività proposte

Comunicato n.223

Sospensione delle attività didattiche

Borsa di studio in memoria di Francesco D’Amico.

Procura di Civitavecchia: apertura Spazio Ascolto e protezione delle vittime in condizione di vulnerabilità.

Prosecuzione sportello di assistenza psicologica - SPORTELLO DI ASCOLTO

Comunicato n.241

Pubblicazione Organico di Diritto docenti a.s. 2021-2022.

Comunicato n.240

Graduatorie d’Istituto di prima fascia del Personale ATA a.s. 2021/22 -  Presentazione istanze allegato G per la scelta delle sedi. Nota prot. DGCASIS 1797 del 10/06/2021.

Comunicato n.239

G20 Catania, il 18 giugno convegno internazionale in rete: NO alla scuola del capitale, SI all’emancipazione sociale, tenuto da USB. FSM e FISE.