Organi collegiali

Funzioni e compiti

Prepara i lavori del consiglio di circolo o di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere. Come previsto dal Decreto Interministeriale n. 44 dell’1 febbraio 2001, art.2, comma 3, entro il 31 ottobre ha il compito di proporre al Consiglio di circolo/istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un’apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori.
Nella relazione, su cui il consiglio dovrà deliberare entro il 15 dicembre dell’anno precedente quello di riferimento, sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l’utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell’offerta formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.

Composizione

La Giunta esecutiva è eletta dal Consiglio d’Istituto ed è composta da rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale non docente. Ne fanno parte di diritto il Dirigente scolastico e il Capo dei servizi di segreteria.

Comunicato n.403 - Consegna Certificati Sostitutivi di Licenza Media

Comunicato n.392 - Uscita anticipata sezioni A, B, C, D Scuola dell'Infanzia G. Tamburelli - loc. Assura del 28/06/2022.

Comunicato n.389 - Pubblicazione esiti finali a.s.2021-2022

Indicazioni operative svolgimento prove INVALSI - scuola secondaria di I grado

Progetto “IL CUORE DEI GIOVANI” - Calendario interventi equipe medica

Aggiornamento indicazioni operative gestione casi COVID

Comunicato n.405 - Borsa di studio Associazione “Passo dopo Passo”.

Comunicato n.404 - Progetto “Testimoni di Pace” promosso dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra (ANVC)

Comunicato n.402 - Avviso pubblico per la selezione di docenti e assistenti amministrativi per la costituzione del Gruppo di supporto al PNRR