Organi collegiali

Funzioni e compiti

Prepara i lavori del consiglio di circolo o di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere. Come previsto dal Decreto Interministeriale n. 44 dell’1 febbraio 2001, art.2, comma 3, entro il 31 ottobre ha il compito di proporre al Consiglio di circolo/istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un’apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori.
Nella relazione, su cui il consiglio dovrà deliberare entro il 15 dicembre dell’anno precedente quello di riferimento, sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l’utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell’offerta formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.

Composizione

La Giunta esecutiva è eletta dal Consiglio d’Istituto ed è composta da rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale non docente. Ne fanno parte di diritto il Dirigente scolastico e il Capo dei servizi di segreteria.

Laboratorio di Atletica Leggera - Scuola secondaria di I grado

Comunicato n.174

Pubblicazione elenchi iscritti Scuola dell’Infanzia a.s. 2021/2022

Comunicato n.151

Azioni preliminari per Didattica in Presenza alunni BES

Nuovo sistema dei pagamenti PagoPA.

Indizione della procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA –triennio scolastico 2021-23.

Lettera del Ministro dell’Istruzione, prof. Patrizio Bianchi

Comunicato n.172

Indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA. Indizione dei concorsi nell’anno scolastico 2020-21 - Graduatorie a. s. 2021-2022.

Comunicato n.171

O.M. n. 107 del 29/03/2021 - Mobilità del personale docente di religione cattolica per l’a.s. 2021/2022

Comunicato n.170

Orari di apertura Drive-in pubblici e privati durate le festività pasquali e proroga della campagna di screening “Scuola Sicura”.