Organi collegiali

Funzioni e compiti

Prepara i lavori del consiglio di circolo o di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere. Come previsto dal Decreto Interministeriale n. 44 dell’1 febbraio 2001, art.2, comma 3, entro il 31 ottobre ha il compito di proporre al Consiglio di circolo/istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un’apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori.
Nella relazione, su cui il consiglio dovrà deliberare entro il 15 dicembre dell’anno precedente quello di riferimento, sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l’utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell’offerta formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.

Composizione

La Giunta esecutiva è eletta dal Consiglio d’Istituto ed è composta da rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale non docente. Ne fanno parte di diritto il Dirigente scolastico e il Capo dei servizi di segreteria.

Comunicato n.31

Elezioni OO.CC. annuali a.s. 2020/21

Comunicato n.25

Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero generale del 23ottobre 2020 di tutte le unità produttive pubbliche e private. Associazioni sindacali CUB e CUB SUR – Scuola Università e Ricerca.

Comunicato n.27

Consumazione pasto da casa

Indizione delle elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di intersezione, nei consigli di interclasse, nei consigli di classe anno scolastico 2020/21

L'Istituto rientra ... in sicurezza

Piano di rientro dell'Istituto "G. Falcone e P. Borsellino" di Morlupo

Cliccando sul link seguente si accede alla sezione del sito web del Ministero dell'Istruzione dove  sono raccolte tutte le informazioni, i documenti, le risposte alle domande principali che illustrano le modalità di rientro a scuola a settembre per l’anno scolastico 2020/2021.

Comunicato n. 24

Permessi retribuiti per motivi di studio – anno 2021

Comunicato n. 23

Corso di formazione registro elettronico