Regolamenti di Istituto

L'Organo di Garanzia è un organo collegiale introdotto nella scuola secondaria italiana, di primo e secondo grado, nel 1998 dallo Statuto delle studentesse e degli studenti (DPR 289/1998).

Le sue funzioni sono:

a) prevenire ed affrontare tutti i problemi e i conflitti che possano emergere nel rapporto tra studenti ed insegnanti e in merito all’applicazione dello Statuto delle studentesse e degli studenti ed avviarli a soluzione;

b) esaminare i ricorsi presentati dai Genitori degli Studenti o da chi esercita la Patria Potestà in seguito all’irrogazione di una sanzione disciplinare a norma del regolamento di disciplina. Il funzionamento dell’O.G. è ispirato a principi di collaborazione tra scuola e famiglia, anche al fine di rimuovere possibili situazioni di disagio vissute dagli studenti.

Comunicato n.25

Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero generale del 23ottobre 2020 di tutte le unità produttive pubbliche e private. Associazioni sindacali CUB e CUB SUR – Scuola Università e Ricerca.

Comunicato n.27

Consumazione pasto da casa

Comunicato n.26

Inizio tempo scuola ordinario

Indizione delle elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di intersezione, nei consigli di interclasse, nei consigli di classe anno scolastico 2020/21

L'Istituto rientra ... in sicurezza

Piano di rientro dell'Istituto "G. Falcone e P. Borsellino" di Morlupo

Cliccando sul link seguente si accede alla sezione del sito web del Ministero dell'Istruzione dove  sono raccolte tutte le informazioni, i documenti, le risposte alle domande principali che illustrano le modalità di rientro a scuola a settembre per l’anno scolastico 2020/2021.

Comunicato n. 24

Permessi retribuiti per motivi di studio – anno 2021

Comunicato n. 23

Corso di formazione registro elettronico