Regolamenti di Istituto

L'Organo di Garanzia è un organo collegiale introdotto nella scuola secondaria italiana, di primo e secondo grado, nel 1998 dallo Statuto delle studentesse e degli studenti (DPR 289/1998).

Le sue funzioni sono:

a) prevenire ed affrontare tutti i problemi e i conflitti che possano emergere nel rapporto tra studenti ed insegnanti e in merito all’applicazione dello Statuto delle studentesse e degli studenti ed avviarli a soluzione;

b) esaminare i ricorsi presentati dai Genitori degli Studenti o da chi esercita la Patria Potestà in seguito all’irrogazione di una sanzione disciplinare a norma del regolamento di disciplina. Il funzionamento dell’O.G. è ispirato a principi di collaborazione tra scuola e famiglia, anche al fine di rimuovere possibili situazioni di disagio vissute dagli studenti.

Laboratorio di Atletica Leggera - Scuola secondaria di I grado

Comunicato n.174

Pubblicazione elenchi iscritti Scuola dell’Infanzia a.s. 2021/2022

Comunicato n.151

Azioni preliminari per Didattica in Presenza alunni BES

Nuovo sistema dei pagamenti PagoPA.

Indizione della procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA –triennio scolastico 2021-23.

Lettera del Ministro dell’Istruzione, prof. Patrizio Bianchi

Comunicato n.172

Indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA. Indizione dei concorsi nell’anno scolastico 2020-21 - Graduatorie a. s. 2021-2022.

Comunicato n.171

O.M. n. 107 del 29/03/2021 - Mobilità del personale docente di religione cattolica per l’a.s. 2021/2022

Comunicato n.170

Orari di apertura Drive-in pubblici e privati durate le festività pasquali e proroga della campagna di screening “Scuola Sicura”.