Regolamenti di Istituto

L'Organo di Garanzia è un organo collegiale introdotto nella scuola secondaria italiana, di primo e secondo grado, nel 1998 dallo Statuto delle studentesse e degli studenti (DPR 289/1998).

Le sue funzioni sono:

a) prevenire ed affrontare tutti i problemi e i conflitti che possano emergere nel rapporto tra studenti ed insegnanti e in merito all’applicazione dello Statuto delle studentesse e degli studenti ed avviarli a soluzione;

b) esaminare i ricorsi presentati dai Genitori degli Studenti o da chi esercita la Patria Potestà in seguito all’irrogazione di una sanzione disciplinare a norma del regolamento di disciplina. Il funzionamento dell’O.G. è ispirato a principi di collaborazione tra scuola e famiglia, anche al fine di rimuovere possibili situazioni di disagio vissute dagli studenti.

Comunicato n.177 - Uscita anticipata SEZIONI A, B e C Scuola dell’Infanzia “G. Tamburelli”

Comunicato n. 173 - Incontri informativi iscrizioni A.S. 2022/2023

Comunicato n. 141 - Corso di “Lingua, Cultura e Civiltà Romena”

Comunicato n. 165 - Vaccini e tamponi